Con i nostri corsi di Nuoto, i Bambini dai 3 anni e mezzo (compiuti) ai 10-12 anni, hanno la possibilità di essere seguiti da monitori qualificati e di poter così migliorare la loro acquaticità e apprendere le tecniche di base di nuoto in piccoli gruppi.

La scuola nuoto propone due sessioni di corsi. La prima con inizio a  settembre concludendosi a  fine di Gennaio, la seconda parte a febbraio e finisce a metà giugno. Sarà comunque possibile inserirsi in qualsiasi momento compatibilmente con i posti ancora a disposizione, il prezzo sarà a scalare. La frequenza può essere mono o bisettimanale.

I corsi si tengono dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15:40  (mercoledì già dalle 13:00), ogni lezione ha una durata di 40 minuti. Inizio corsi lunedì 13 settembre 2021

La Lugano Aquatics  suddivide i propri alunni secondo 7 gradi di capacità:

Vasca piccola (acqua bassa): 

  • Primo livello : non bagno il viso. Mi danno fastidio gli spruzzi d’acqua. Ho timore a muovermi in vasca.(Anemone-Paguro)
  • Secondo livello: immergo il capo in acqua con gli occhi chiusi, mi muovo in vasca in autonomia/ faccio le bolle con gli occhi aperti /sto a galla a pancia in giù/ recupero oggeƫti sul fondo/ inizio a fare la freccia a pancia in giù. (Stella marina)
  • Terzo livello: faccio la stellina a pancia in su/ freccia con spinta dal bordo/ mi muovo in vasca piccola (cagnolino) Ho provato ad entrare in acqua alta e galleggio con un supporto/ faccio la stellina in autonomia in acqua alta. (Calamaro)

Vasca  grande: 

  • Quarto livello: sono in vasca acqua alta/ faccio la stellina a pancia in giù/ galleggio con un supporto/ sono in grado di spostarmi autonomamente per piccoli traƫti.(Gambero)
  • Quarto livello plus: mi sposto in forma grezza in autonomia/sono in grado di tuffarmi dal bordo/inizio la respirazione in forma grezza a crawl/ sono in grado di muovere le braccia e gambe a stile dorso in forma grezza. (Medusa-Pesce pagliaccio )
  • Quinto livello: nuoto a dorso senza pause/gambe a crawl con tavoletta con respirazione frontale/nuoto a crawl per almeno 15m senza pause (respirazione bilaterale)/gambata e bracciata a rana corretta.(Pesce istrice e pesce Leone,Murena)
  • Sesto livello: sono in grado di nuotare a crawl con respirazione laterale/ virata elementare/ braccia e gambe a delfino/ sono in grado di fare la rana in forma completa/affino tutti gli stli e la resistenza.(Squalo tigre-Orca-Tricheco-Pesce reale-Piovra-Marlin)

I nostri corsi sono inizieranno lunedì 13 settembre e seguiranno il calendario scolastico.  

 

Costo:

L'iscrizione è possibile in qualsiasi momento e l'ultima lezione dovrà concidere con il termine della sessione.

Vengono proposte due sessioni di nuoto: Invernale (da settembre a fine gennaio) e Primaverile (da febbraio a giugno). Il numero delle lezioni per sessione può variare a dipendenza del giorno scelto a causa delle diverse festività.

  • da 1-5 lezioni:      CHF 20.00/lezione
  • da 6-18 lezioni:    CHF 17.50/lezione
  • da 19-36 lezioni:  CHF 16.50/lezione
  • 37 e + lezioni:      CHF 15.50/lezione

Periodo settembre 2021-gennaio 2022: 16-17 lezioni a dipendenza del giorno scelto: 280,00/297,50 CHF

A partire dal secondo fratello (iscritto a questo corso o ad un corso per ragazzi)  verrà applicato uno sconto del 10 %.

Per iscriversi:

  1. Scegliete il livello più consono alle vostre capacità (da 1 a 7 come da indicazioni fornite sopra, se in dubbio non esitate a contattarci)
  2. Andare sul nostro link di prenotazioni.. Per i nuovi utenti selezionare "Registrati", Per chi è già in possesso di un conto presso di noi selezioni: "accedi" (nome utente= nomecognome).
  3. Scegliere il corso per il giorno e orario desiderato (se non vedete l'orario che vi interessa, probabilmente i posti sono esauriti. In questo caso vi consigliamo di contattarci)
  4. Pagamento online con carte di credito o carta postfinance
  5. Per ottenere lo sconto fratelli è necessario contattarci (basta una mail a info@luganonuoto.ch, provvederemo ad inviarvi un codice per l'ottenimento del ribasso.
  6. Tutte le informazioni relative al corso saranno consultabili da metà a agosto sul nostro sito nella sezione documenti.
  7. Ogni partecipante deve avere il proprio conto, non è possibile utilizzare un conto per più persone.