AquaTonic

Vengono sfruttate le proprietà dell’acqua, per rendere più tonici tutti i muscoli. Attraverso esercizi mirati, cioè volti ad allenare singolarmente arti inferiori, superiori e busto e di coordinazione fra le varie parti del corpo, si allenano sia le capacità coordinative e motorie che quelle muscolari.

CALENDARIO LEZIONI

AquaGym

Ginnastica in acqua bassa, a tempo di musica, libera e variata. Nell’ aqua gym vengono offerte una grande varietà di esercizi, che possono essere svolti con o senza l’ausilio di attrezzi. Libero spazio dunque alla creatività, all’attività fisica, al divertimento e, non da ultimo, al miglioramento delle condizioni fisiche generali.

CALENDARIO LEZIONI

AquaGAG

Gambe, Addominali, Glutei. Snellire, tonificare, rimodellare. L’ efficacia d’allenamento GAG sta negli esercizi svolti in contrazione muscolare e in serie ripetute al fine di aumentare la soglia aerobica e spingere il muscolo a bruciare più calorie. Sebbene sia concentrato su alcuni gruppi muscolari il GAG migliora la resistenza di tutto il corpo. Quarantacinque minuti di lavoro intenso e divertente fuori e dentro l’acqua.

CALENDARIO LEZIONI

Aqua BIKE

L’aquabike non è altro che lo spinning acquatico, ossia il pedalare su una bici, ma in acqua. Si cerca in questo modo di sfruttare ancora di più la resistenza dell’acqua per poter tonificare, rassodare, snellire le zone che più tendono ad accumulare tessuto adiposo, in particolar modo nel sesso femminile. L’ossessione principale di tutte le donne è quella di avere gambe snelle, glutei sodi e chiaramente eliminare le maniglie dell’amore. Attraverso l’aquabike ciò è possibile, ma bisogna avere non solo una passione per la bici, ma soprattutto per l’acqua. Tutto il lavoro fisico è svolto grazie a delle bici resistenti che sono immerse nell’acqua, una volta seduti quest’ultima dovrà arrivare all’altezza della pancia. Non è quindi necessario saper nuotare per praticare aquabike, non c’è alcun rischio di annegamento, l’acqua è bassa e non arriva al collo.

CALENDARIO LEZIONI

Aqua JUMP

Uno dei più accattivanti attrezzi in piscina è sicuramente l’aqua jump, tappeto elastico su cui saltare e rimbalzare, facendo il 10% della fatica in più rispetto alla normale aquagym e coinvolgendo la clientela in uno sport intenso ma spensierato. Anche in questo caso l’allenamento è di tipo aerobico, l’attrezzo può essere utilizzato da 2 fino a 25-30 minuti continuativi, partendo ovviamente da pochi minuti di utilizzo, che sono già sufficienti per fare sentire la stanchezza a persone poco allenate, si può poi aumentare il carico allungando il tempo di sessione e la velocità di esecuzione dei movimenti. I muscoli delle cosce, quadricipiti e glutei si tonificano,diventano elastici, riprendono tono senza caricare le articolazioni, l’altezza dell’acqua sostiene il corpo ed il tappeto elastico restituisce la spinta in modo delicato. L’utilizzo dell’aqua jump, nato come attrezzo per la riabilitazione di traumi articolari di caviglie e ginocchia, finalizzato quindi ad attività a basso impatto, è stato poi esteso anche all’aqua fitness per le sue evoluzioni. Il massaggio dell’acqua risulta amplificato e le vibrazioni esaltano il drenaggio linfatico, migliorando così la circolazione. La pelle quindi è visibilmente più sana tesa e depurata da tossine ed acqua in eccesso. Le proprietà benefiche dell’acqua quindi trovano una notevole estensione nell’utilizzo di un attrezzo come l’aqua jump.

CALENDARIO LEZIONI

Cross & Tone

Cross&Tone: cambi di ritmo e di velocità, abbinati a momenti di tonificazione muscolare, per un miglioramento della tua resistenza, della tua forza e della tua rapidità. Grazie all'elemento acqua una lezione allenante per tutto il corpo!

CALENDARIO LEZIONI